COMUNICATO DEL CORECOM SICILIA

Si comunica che nella seduta del 29 settembre 2017,  il Comitato regionale per le comunicazioni della Regione Sicilia ha deliberato di procedere, durante il periodo delle elezioni regionali, ad attivare tutte le iniziative connesse a una migliore tutela della par condicio.
In tal senso   è stato avviato , d’ufficio,  ai sensi dell’art. 10 della legge 28/2000 il monitoraggio e, al riguardo, è  stato sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Ispettorato  territoriale  del Mise per lo svolgimento della relativa attività con riferimento alle emittenti televisive private, operanti in Sicilia.
In pari data, è  stato chiesto a tutti gli operatori della comunicazione di far pervenire a codesto Comitato un report sui sondaggi pubblicati e sulle relative note informative, ma la lettera non ha avuto riscontro.
Pertanto  il Presidente del Comitato, in esecuzione della delibera dello stesso organo del 29 settembre u.s., invita tutti gli operatori della comunicazione  a trasmettere con urgenza note informative sui sondaggi già trasmessi.